Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2017-06-19 07:50:07Z | |

Trascorso il week-end sotto la prevalenza di correnti fresche settentrionali che hanno arrecato un (finalmente) drastico calo termico e addensamenti con temporali specie nelle zone interne, lo sguardo è rivolto alla nuova settimana entrante.

Vengono confermati i timori già espressi nel nostro forum da qualche giorno che propendevano verso un nuovo deciso aumento della temperatura a causa dell’espansione dell’anticiclone africano verso le regioni centro-meridionali.

Pertanto, se ancora per l’inizio della settimana la ventilazione settentrionale si presenterà ancora estesa, già da martedì cesseranno i venti da nord e le temperature inizieranno una costante ma graduale tendenza alla risalita fin verso il fine settimana con valori prossimi ai 35 gradi. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, diffusamente soleggiato. Ventilazione generalmente moderata da nord con locali raffiche nelle aree costiere fino a forti. Temperatura in lieve rialzo ma inferiori alla media stagionale.

Martedì: sereno su tutta la regione sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione assente o debole sul settore occidentale, debole da nord-est sul Molise centrale, ancora moderata da nord-ovest lungo la fascia costiera. Temperatura in rialzo.

Mercoledì: al mattino sereno o poco nuvoloso ma con tendenza a velature ad iniziare dal venafrano e isernino verso il resto della regione. Nel pomeriggio, velature sparse sul settore occidentale e sulla costa, schiarite soleggiate sul Molise centrale. Ventilazione debole da sud-ovest nell’interno, ancora da nord al mattino sulla costa. Temperatura in aumento.

Articolo precedenteTermoli – Marito accoltella la moglie dopo una furibonda lite: arrestato.
Articolo successivoVenafro (IS): Sicurezza e legalità, giro di vite dei Carabinieri, raffiche di denunce e sequestri.