Si riunirà domani alle 16:30, nella sala consiliare del Comune di Campobasso, il nuovo Consiglio comunale delle bambine e dei bambini. L’iniziativa, nata dalla collaborazione con l’Unicef, si rinnova annualmente e coinvolge gli alunni delle classi quarte e quinte elementari di tutte le scuole Primarie di Campobasso.

Il lavoro del Consiglio comunale dei bambini non andrà perso – ha detto il presidente dell’assise di Palazzo San Giorgio, Michele Durante – perché le proposte di quest’anno saranno inserite in un documento di programmazione che il presidente del Consiglio e il sindaco porteranno all’attenzione del Consiglio comunale per l’approvazione e tutti gli atti conseguenti.

In questo senso, il punto di vista dei piccoli amministratori sui vari problemi della vita cittadina – ha concluso il presidente Durante – ci ricorda che una città a misura di bambino è una città più vivibile per tutti”.

Articolo precedenteUliano (Ance Molise): “Bene proroga taglio Iva al 50% per case ad alta efficienza energetica”
Articolo successivoIsernia – Inclusione sociale e lavorativa, ai migranti sarà insegnata la lavorazione dell’antico tombolo isernino