Il Comune di Vastogirardi e’ stato scelto da RAI 3 per rappresentare il Molise nella trasmissione ‘Alle Falde del Kilimangiaro’, per il concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”. Il filmato di presentazione del nostro splendido Borgo andrà in onda domenica 6 novembre alle ore 15,00 su Rai 3. Una scelta voluta dalla Rai stessa e che il Comune ha accolto con grande impegno e responsabilità e che ci riempie di orgoglio.

Le riprese, a terra e con l’ausilio dei droni, sono state effettuate il 27 e 28 settembre, e hanno coinvolto tutto il paese oltre che gli addetti ai lavori. Si è inteso illustrare tutte le peculiarità di un paese ricco e prolifico, forse come pochi, di bellezze naturalistiche, paesaggistiche e territoriali, ma anche storiche e architettoniche, oltre che di tradizioni, artigianato, cultura, prodotti tipici, eventi e personaggi.

“Una carrellata su tutto ciò che siamo”: LO SPLENDIDO E IMPORTANTE CASTELLO MEDIEVALE, LA MERAVIGLIOSA PIANA DI SANT’ANGELO E IL PREZIOSO TEMPIO SANNITICO, SPOSTANDOCI POI NELLA PIU’ BELLA CHIESA DEL ‘900 DELLA MADONNA DELLE GRAZIE E IL SUGGESTIVO ED EMOZIONANTE VOLO DELL’ANGELO, IL SECOLARE E IMPONENTE RE FAJONE, LA RISERVA NATURALE DI MONTE DI MEZZO PATRIMONIO DELL’UNESCO, LE CREAZIONI ARTIGIANALI DEL TOMBOLO E IL TRAFORO, LE PRODUZIONI DI PRODOTTI CASEARI VANTO E ORGOGLIO DELL’ALTO MOLISE, I PRODOTTI TIPICI FRUTTO DEL LAVORO ANCORA ANTICO E DI UNA TERRA RICCA E GENEROSA.

PER FINIRE CON UNA PASSEGGIATA NELLE SUGGESTIVE STRADINE E PIAZZETTE DELLO SPLENDIDO CENTRO STORICO E UN SUGGESTIVO COLPO D’OCCHIO DALL’ALTO ATTRAVERSO I DRONI…E IN FINE LA SIMPATIA DELLE NOSTRE RAGAZZE GUIDA, DEL BANDITORE UNICO E CARATTERISTICO, DELLA GENTE QUALUNQUE CON I SUOI ANEDDOTI E LA SUA SIMPATIA, UNA SCHITARRATA TUTTI INSIEME ALLA “VALANDUNINA” E UN SALUTO INVITO A VOTARE DELLA NOSTRA SQUADRA DI CALCIO. UNA ESPERIENZA BELLISSIMA E IRRIPETIBILE, ATTIMI DI GRANDE COINVOLGIMENTO E PARTECIPAZIONE.

Ogni Domenica la trasmissione Kilimangiaro proporrà il video di un Borgo che rappresenterà una singola regione fino alla visione di tutte e 20 le regioni d’Italia. Alla fine in primavera toccherà ai telespettatori votare Il Borgo Più Bello d’Italia in una vera e propria gara nazionale.. VI INVITIAMO GIA’ DA ADESSO A RESTARE IN ATTESA DELLE COMUNICAZIONI PER LE MODALITA’ DI VOTO. VOTATE VASTOGIRARDI BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA , VOTATE PER IL MOLISE. FACCIAMO VINCERE IL MOLISE PERCHE’ IL MOLISE ESISTE. ALTROCHE’ SE ESISTE, E NOI CI SIAMO… E SIAMO ORGOGLIOSI DI RAPPRESENTARLO!

vastogirardi

Articolo precedenteFacciolla: 900mila euro in arrivo per il pagamento degli operai forestali impegnati nelle attività di antincendio
Articolo successivoOccupazione 2016, Unioncamere: Assunzioni in crescita nei servizi avanzati. Più opportunità per le professioni digitali, green, culturali e creative