Domani pomeriggio, martedì 2 settembre, alle ore 16, nella sede del Comune di Isernia, si terrà l’assemblea dell’Istituto Molisano di Studi e Ri¬cerche. Seguirà un breve dibattito pubblico sul tema “Le ragioni della cultura: argomenti per un futuro”.

Alle ore 17, sempre nella sede comunale, ci sarà la presentazione del libro di Alessandro Testa, «Il carnevale dell’uomo-animale. Le dimensioni storiche e socio-culturali di una festa appenninica», un’opera incentrata sulle maschere zoomorfe italiane e molisane, in particolare su quella dell’Uomo-Cervo di Castelnuovo. Dopo i saluti dell’assessore comunale Cosmo Galasso, del prof. Giulio de Jorio Frisari, dell’assessore provinciale Mario Lombardi e del direttore della biblioteca comunale Gabriele Venditti, seguiranno le relazioni di Michele Paolantonio (Istituto Molisano Studi e Ricerche), di Antonietta Caccia (presidente del Circolo della Zampogna), di Pietro Cobetto Ghiggia (Università degli studi del Molise) e dell’autore del libro Alessandro Testa (Università di Pardubice). L’evento culturale sarà moderato da Mauro Gioielli, capo ufficio stampa del Comune di Isernia.
Articolo precedenteConfcommercio commenta Squinzi: condivisione su necessità scossa, ma servizi indispensabili per ripartenza economia
Articolo successivoRiforma della giustizia civile. Rete Imprese Italia: “bene misure Ministro Orlando. Da giustizia efficiente la spinta per la ripresa”