ISERNIA. Il Rotary Club di Isernia ha organizzato un convegno dal tema “Sole e Salute: istruzioni per l’uso”, concentrato sulla campagna di prevenzione del melanoma e sulle conseguenze della sovraesposizione alle radiazioni.

Presso la sala conferenze di Gea Medica a Isernia. L’evento, che vedrà la relazione del dermatologo, nonché socio del Rotary pentro, dottor Fulvio Rocco Martone, sarà preceduto dai saluti del neo presidente Eugenio Silvestre e moderato dal segretario del Rotary dottor Silvio Garofalo.

“Con l’approssimarsi delle vacanze estive abbiamo cercato di organizzare un evento che potesse sensibilizzare la cittadinanza rispetto alla corretta esposizione ai raggi solari e ai rischi connessi con atteggiamenti errati che possono determinare l’insorgere di patologie pericolose come le neoplasie dell’epidermide – ha dichiarato Silvestre -.

Per questi motivi, abbiamo scelto di inaugurare l’anno rotariano con una prima importante giornata divulgativa, che sarà la prima di una lunga serie di iniziative. Un impegno, iniziato il 1 luglio, che ci vedrà protagonisti di giornate rivolte a valorizzare il nostro territorio e le sue bellezze, far conoscere le nostre tradizioni culinarie e le eccellenze enogastronomiche, implementare l’importante opera di lotta alla poliomielite della Rotary Foundation, sensibilizzare la cittadinanza su importanti tematiche sociali cercando, nel nostro piccolo, di supportare specialmente i più giovani nel proprio percorso di studi e nell’inserimento del mondo del lavoro e tanto altro.

 Mi auguro di vedere un’ampia partecipazione di amici – ha conlcuso il presidente -, nella speranza che questo possa essere una prima importante testimonianza del nostro impegno verso la comunità di cui facciamo parte”.

Articolo precedenteQuinto appuntamento dell’edizione 2017 di “Jazz in Campo”: In scena la musica d’autore con Fabio Concato
Articolo successivoCastelpetroso – Riapre l’ufficio postale a Indiprete