È stata convocata per giovedì 4 maggio, ore 15:30, nella sede municipale di palazzo San Francesco (sala consiliare), una specifica sessione “Cultura e Turismo” dell’osservatorio locale sulle politiche pubbliche, tavolo tecnico-partecipativo-informativo aperto a:

  • Amministratori dei Comuni della Provincia;

  • A.N.C.I. Molise;

  • Presidente del consiglio regionale del Molise;

  • Consigliere delegato al turismo per la Regione Molise;

  • Esperti: enti, associazioni e altri soggetti collettivi operanti in materia;

  • Tutti i cittadini interessati.

È altresì prevista la partecipazione straordinaria di Mauro Gioielli, quale massimo esperto e rappresentante della cultura etnica molisana nel mondo.

Nel prossimo futuro Isernia vuole dare di sé una immagine di centro didattico-scientifico ad ampio spettro, dalla preistoria al futuro, quale attrattore culturale e turistico di rilevanza nazionale ed internazionale. La definizione degli obiettivi che formano la mission dell’ente e l’elaborato finale sono stati recepiti nel Documento Unico di Programmazione approvato dal consiglio comunale. Inoltre, il 26 luglio dello scorso anno, la Regione Molise e la Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno sottoscritto il Patto per lo sviluppo, avente come obiettivo: «Attuazione degli interventi prioritari e individuazione delle aree strategiche per il territorio», secondo percorsi di programmazione e di valutazione ‘allargata’ che intendono superare i ristretti limiti amministrativi per dare adeguata consistenza alle azioni da intraprendere.

Articolo precedenteLa venafrana vicesindaco di Caserta Avv. Antonella De Benedictis: “ecco perchè voterò il PD di Orlando”
Articolo successivoIsernia – Frontale tra due Fiat Panda: Nessun ferito grave