L’assessore comunale alle politiche sociali, Pietro Paolo Di Perna, informa che sul sito web dell’Ambito Territoriale è disponibile l’avviso pubblico della Regione Molise per la «Selezione di progetti personalizzati per il ‘Dopo di Noi’ e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente delle persone con disabilità senza il necessario supporto familiare».

La finalità generale del bando è quella di incentivare e promuovere la realizzazione di progetti di vita per l’autonomia e la maggiore qualità della vita delle persone con disabilità senza supporto familiare, in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori.

Possono avanzare istanza di finanziamento le persone con disabilità, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, in possesso di specifici requisiti elencati nel bando.

In relazione a tutti gli interventi previsti in ogni singolo progetto, il costo complessivo dello stesso non potrà superare l’importo di 40mila euro per la durata di un anno. I modelli di domanda sono disponibili online sul sito web dell’Ambito Territoriale di Isernia, il cui personale resta a disposizione per ogni utile chiarimento.

Articolo precedenteConferenza stampa di Giovancarmine Mancini oggi alle ore 15:00 presso stazione Isernia per porre l’accento sull’inefficienza dei trasporti molisani
Articolo successivoVastogirardi (IS) – X edizione della Manifestazione Culturale Enogastronomica “De Gusto”