La sezione isernina dell’AIGA (associazione italiana giovani avvocati) riproporrà anche quest’anno «L’avvocato nel pallone» (quinta edizione). E’ una iniziativa nata nel 2011 che, oltre a voler rilanciare la figura dell’avvocato, intende richiamare l’attenzione su aspetti importanti come la solidarietà, il rispetto della persona e delle regole.

Il programma dell’evento è stato presentato questa mattina, nella sede del Comune di Isernia, nel corso d’una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’assessore comunale alle politiche sociali Pietro Paolo Di Perna, il presidente dell’AIA di Isernia Domenico De Falco, l’avvocato Sara Nini dell’AIGA e l’avvocato Eleonora Scuncio dell’AVIS di Isernia.

La manifestazione si svolgerà in due giornate: giovedì 22 giugno, alle ore 15, presso la sede della sezione Aia di Isernia si terrà il convegno dal titolo “Donne e minori vittime di violenza, il ruolo dell’avvocatura: quale risposta sul territorio?”

Venerdì 23 giugno, invece, a partire dalle ore 15, presso lo stadio comunale ‘Lancellotta’ avrà luogo l’incontro di calcio tra avvocati isernini e la compagine della sezione Avis di Isernia.

Altri aspetti dell’iniziativa sono il lancio della campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio, denominata “Col fischio che rischio”, e quella dell’Avis per la promozione e la diffusione della donazione di sangue con lo slogan: Donare sangue è donare la vita.

Articolo precedenteEsami di maturità, Frattura: In bocca al lupo ai nostri studenti
Articolo successivoDecreto per il Sud, occasione per il Molise. Fanelli: “Una grande chance per l’area portuale di Termoli e per le nuove imprese”