Nell’ambito della manifestazione artistico-culturale denominata “Enzimi Musicali 5.0 … Vivi il Vicolo” promossa dall’associazione Mama Koko e in programma sabato 19 Agosto nel centro storico di Larino, la Fondazione Michelino Trivisonno ONLUS, partner dell’evento, curerà due iniziative in Via Belvedere, uno dei luoghi più suggestivi all’interno del circuito scelto dagli organizzatori.
Si partirà alle ore 20.00 con l’illustrazione dell’innovativo progetto di ricostruzione in 3D dell’Anfiteatro Flavio di Larino, uno dei siti archeologici più importanti del Molise. Il progetto sarà presentato e illustrato da Giuliano Maglieri, ideatore e realizzatore dello stesso insieme a Laura Caradonio e Teresa Battista.
Alle ore 21.00, sempre in via Belvedere, ci sarà la presentazione del volume storico “L’ultimo raggio di sole al tramonto” con la partecipazione dell’autore Mario Moccia. Il libro verrà presentato dallo scrittore e poeta larinese Umberto Cerio.
Il ricavato della vendita dei libri sarà destinato alla “Help4Felice”, la catena di solidarietà per Felice, piccolo angelo di Terlizzi che combatte dalla nascita con l’Epidermosi Bollosa, una rara e grave patologia per la quale si è resa necessaria una campagna di raccolta fondi per poter curare il bambino negli USA”.
I due momenti culturali saranno aperti dai saluti di Michele Trivisonno, Presidente della Fondazione Michelino Trvisonno ONLUS.
Articolo precedenteBorgo in Jazz Festival, quarto appuntamento a Gambatesa con i Pinturas quartet e la mostra FerroCarta
Articolo successivoTirocini formativi per l’inclusione sociale, scadenza prorogata al 18 ottobre