1.800 nuovi posti di lavoro, è il piano di assunzioni previsto da Amazon in Italia. Il colosso dell’e-commerce espande la sua “rete” nel nostro Paese attraverso la costruzione di due poli logistici di prossima apertura.

Uno sorgerà a Passo Corese, in provincia di Rieti, a 30 km a Nord della capitale e sarà un edificio da 60mila mq di superficie (la struttura è già visibile), collegato all’autostrada A1.

Sarà il secondo centro di distribuzione Amazon in Italia, dopo quello di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, aperto nel 2011. L’altro polo sarà inaugurato a Vercelli.

Quindi 1.800 possibilità per altrettanti laureati e diplomati. Il processo di selezione è già partito per i Manager, circa una trentina, mentre per gli operatori di magazzino si partirà in primavera.

Per ricoprire il ruolo di dirigente, Amazon cerca persone con esperienza nel settore logistica ma anche neo laureati, molti ingegneri ma non solo.

Dalla primavera partiranno, poi, le selezioni delle migliaia di operatori di magazzino. Queste ultime andranno inviate alle società di lavoro interinale Gi Group, Manpower e Adecco, che faranno una prima scrematura. A questo seguiranno colloqui gestiti da Amazon con i singoli candidati. È tornato a splendere il sorriso nel mondo del lavoro e ha le sembianze di una freccia.

Candidatura

Le singole richieste sono visibili sul sito Amazon.jobs. Cliccando qui puoi visionare le posizioni aperte e candidarti.

Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavoro-amazon-1800-assunzioni#ixzz4f9ldsj4F

Articolo precedenteMaltratta la madre, arrestato dai Carabinieri un 30enne termolese
Articolo successivoIl Ditoriale di Pietro Tonti- L’ospitalità profuga è anche l’insegnamento delle regole di sicurezza ed educazione stradale. Ieri il primo ragazzo di colore morto sulle strade molisane: di chi è la colpa?