La nostra penisola ed in particolare le regioni centro-meridionali, seguitano ad essere interessate senza soluzione di continuità da un vasto promontorio anticiclonico di matrice africana.

Ancora per quasi tutto il week-end assisteremo a tempo stabile e caldo ovunque, con isolata fenomenologia di calore nelle aree interne associata a rari temporali. Un lieve calo termico è invece atteso per la giornata di domenica per l’arrivo di fresche correnti nord-atlantiche.

Sarà una fase temporanea e transitoria perché l’anticiclone, che oramai è tipico di questa estate 2017, tornerà nuovamente ad essere il protagonista indiscusso anche della seconda parte del mese. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com

Giovedì: al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, addensamenti senza fenomenologia nelle zone interne, sereno o poco nuvoloso lungo la costa. Ventilazione moderata sulla costa da nord-ovest, debole altrove. Temperatura in lieve ulteriore rialzo con punte di 32/34 gradi nelle zone lontane dalla costa e 29/31 sulla fascia costiera.

Venerdì: al mattino, in prevalenza sereno. Nel pomeriggio, consueti addensamenti senza fenomenologia nelle aree interne, sereno altrove. Ventilazione debole. Temperatura in ulteriore rialzo con valori tra 32 e 35 gradi nelle zone interne, tra 30 e 33 lungo la costa.

Sabato: al mattino, sereno su tutta la regione seppur non è da escludere qualche locale velatura sul Molise centrale. Nel pomeriggio, poco nuvoloso per nubi alte e stratificate sui rilievi interni, sereno sulla costa. Ventilazione debole.

Domenica: giornata instabile per l’arrivo di correnti più fresche da nord con tempo in peggioramento ed instabilità in aumento. Attesi rovesci e/o temporali sparsi con calo della temperatura.

Articolo precedenteTirocini formativi per l’inclusione sociale, scadenza prorogata al 18 ottobre
Articolo successivoGambatesa – Vittorio Sgarbi visita la mostra “FerroCarta” di Antonio Finelli