Prosegue il programma di educazione allo sviluppo che il Movimento Consumatori di Campobasso sta attuato in questo mese di maggio attraverso tre progetti.

“We Like” – il consumo che ci piace, è stato completato dalle studentesse del Liceo Galanti di Campobasso, un programma di formazione sulla legalità, sostenibilità, economia sostenibile, funzionale alla simulazione di una start App. Il risultato verrà presentato a breve.

“Cittadino Jonny” – continua stasera con l’incontro sui “diritti dei passeggeri nel trasporto pubblico e nel trasporto pubblico locale”. L’iniziativa si terrà presso il Centro Sociale “L’iNIZIATIVA”in via Emilia a Campobasso ed è aperta a tutti i cittadini. Sono invitati il Sindaco della città Antonio Battista e l’Assesore alle politiche sociali Alessandra Salvatore.

L’incontro di stasera conclude il viaggio di un cittadino tra diritti disattesi con MC che promuove attività d’informazione, formazione, consulenza e assistenza ai cittadini su servizi pubblici locali, diritti dei passeggeri, sharing economy e nuovi canali d’acquisto.

“Io sono originale” – è una iniziativa di formazione che si realizzerà nei prossimi giorni presso il Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Vinchiaturo.

Articolo precedente“Women’s Footbal Day-Ragazze in Gioco”: Festa regionale a Campobasso
Articolo successivoDare risposte ai problemi che attanagliano il capoluogo di regione. Oggi VII incontro cittadino promosso dall’Associazione Campobasso insieme