Dopo il successo della seconda edizione del “San Giacomo Trail Bosco”, in programma lo scorso 30 luglio 2017, domenica 6 agosto u.s., alle 18.00 in piazza Umberto a San Martino in Pensilis, si è assistito allo start della sesta “Correndo la Carrese”- gara su strada sulla distanza di 9 km.

Grande la soddisfazione anche quest’anno di tecnici ed atleti della Runners Termoli (società organizzatrice) che hanno ricevuto plausi e consensi anche da Massimo Caravatta, sindaco del paese che ha ospitato l’evento. Grandissimi ancora una volta sono stati per le categorie giovanili Martina Meola-1^ per la categoria Ragazze e Nicola Pio Esposito. Ed ora veniamo alla competitiva.

Ad aggiudicarsi questa edizione della manifestazione lo straordinario Piero Mignogna, che chiude la gara in 32 minuti e 42 secondi; alle sue spalle: Giuseppe Pastò, Silvano Mignogna, Nicola Volpacchio e Giuseppe Iamonaco. A vincere tra le donne è stata la validissima Francesca De Sanctis al traguardo in 34 minuti e 54 secondi. A completare il podio delle assolute Ilaria Novelli, Lucia Del Vicario, Candida Pascale e Rosalba Monachese.

Di rilievo i piazzamenti di Luca Santopuoli e di Akim Antonicchio- rispettivamente dodicesimo e quattordicesimo assoluto. Primo e terzo tra gli M65 Agostino Cipolla e Oreste Natalizia. In gamba poi Massimiliano Atterrato, Ciro Di Girolamo, Matteo Ganino, Luigi Gatta e Francesca Meola.

Dunque oltremodo positivo il bilancio di questa manifestazione per Angela Costantiello-presidente della Runners Termoli, che ha visto in gara atleti provenienti oltreché dal Molise, da Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo, Puglie e Lazio. Grande entusiasmo e sorrisi sui volti dei partecipanti, che nonostante le temperature torride e lo strappo finale, hanno dato il massimo in questa gara davvero suggestiva.

Piero Mignogna
Francesca De Sanctis
Martina Meola
Articolo precedenteMontefalcone – Basket in carrozzina, grande successo per l’esibizione della Fly Sport Inail Molise
Articolo successivoLa pressione fiscale reale è al 48,8%