Buone notizie per il Molise dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile ha infatti comunicato di aver approvato tutti i progetti valutati positivamente dalla Regione per l’anno 2016; 54 che attivano 324 volontari e di aver assegnato al Molise tutti i 324 di cui innanzi, in luogo dei 185 inizialmente riconosciuti.

I progetti sono già disponibili sul sito del Dipartimento che a giorni pubblicherà i bandi che consentiranno ai giovani interessati di candidarsi per la selezione, la quale sarà svolta a cura degli Enti accreditati beneficiari.

I progetti saranno gestiti da Comuni in forma singola o in co-progettazione, da associazioni e da cooperative sociali. Riguardano attività che spaziano dal sostegno alle persone anziane e ai disabili, alla tutela del patrimonio ambientale, archeologico, artistico e storico, alla protezione civile.

Per l’Assessore Facciolla “si tratta di un risultato estremamente soddisfacente’ che deriva anche dall’impegno profuso nella sua qualità di Coordinatore della Commissione Politiche Sociali e ‘che permetterà a 324 ragazze e ragazzi molisani di realizzare una esperienza certamente motivante e positiva”.

Articolo precedenteLegge elettorale, Spina: “Abbiamo il diritto-dovere di occuparci e preoccuparci di un aspetto che può influire sulla stessa sopravvivenza del Molise”
Articolo successivoI centocinquanta africani arrivati a Venafro vivono tra elemosine, ozio e rovistando nei cassonetti