A grandi falcate il giovane termolese Mattia Vitale si sta ritagliando un posto di primaria importanza a livello nazionale nello sport paralimpico targato Fispic.

Dopo l’ottimo campionato di serie A di torball giocato nelle fila de I Guerrieri della Luce Campobasso nel quale l’atleta rivierasco ha conquistato insieme ai suoi compagni la permanenza nella massima serie italiana, Mattia Vitale sarà protagonista anche nel campionato di serie A di goalball.

Mattia, infatti, è stato nuovamente convocato per il collegiale della Nazionale italiana Under 22 di goalball che si svolgerà il prossimo 22 e 23 aprile nella città di Bergamo. Un collegiale che servirà di preparazione al debutto in campionato fissato per il 29 e 30 aprile. Mattia scenderà in campo con i suoi compagni azzurri nelle fila della squadra denominata Fispic.

Un esordio di questo team particolare che vedrà i migliori giovani atleti d’Italia confrontarsi con i più navigati ed esperti campioni del nostro Paese. Un modo per far fare esperienza alle nuovi generazioni per costruire un futuro più solido per questo sport e perché no per puntare ad una qualificazione non troppo lontana negli anni ad una prossima Paralimpiade con proprio i giovani della Nazionale Under 22.

Stefano Venditti

Articolo precedenteVenafro – Topi morti in pieno centro: Spettacolo indecoroso!
Articolo successivoLorena Ziccardi e la nuova sfida del ciclismo su strada