Martedì 1 Agosto nel suggestivo scenario del centro storico di Trivento ci sarà la quarta edizione della “Notte bianca della cultura”, promossa dalla Pro Loco Terventum.

Quest’anno ci saranno due importanti novità: l’inaugurazione di una libreria a cielo aperto per incentivare il “book sharing” e il concerto di uno dei più grandi interpreti della musica jazz a livello nazionale ed internazionale, Fabrizio Bosso, nell’ambito del progetto “Borgo in Jazz Festival”, un progetto che coinvolge cinque comuni (Trivento, Pietracupa, Vinchiaturo, Gambatesa, Cercemaggiore), nato con lo scopo di promuovere la cultura e l’enogastronomia locale facendo rete tra i comuni partecipanti, utilizzando come veicolo la musica jazz.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Ore 18.30 – Via Codarda: Inaugurazione libreria a cielo aperto e “Angolo del lettore”

Ore 19.00 – Via Codarda: Percorso tra le epigrafi a cura della D.ssa Silvia Santorelli e arrivo in Piazza Cattedrale

Ore 20.00 – P.zza Cattedrale: Apericena con degustazione di prodotti tipici locali a cura delle aziende locali.

Ore 21.00 – Via Codarda: Spettacolo per bambini.

Ore 21.30 – Cortile Episcopio: Presentazione libro “Assalto dei briganti a San Biase e dintorni” di Achille Porfirio e Michele Tanno.

Ore 21.30-24.00 – Centro storico: mostre fotografiche, pittura, artigianato, prodotti tipici, degustazione di vini molisani, concerti.

Ore 22.30 – P.zza Cattedrale: Borgo in Jazz Festival 2017 – Concerto “Nicola Concettini Hammond Trio” feat. FABRIZIO BOSSO

La manifestazione è gratuita ed è patrocinata dalla Regione Molise e dalla Città di Trivento.

Articolo precedenteIl Ditoriale – Se non si ferma il flusso si regolamenta? Nuovi bandi prefettizi per l’accoglienza migranti: ordine pubblico e prima visita epidemiologica a carico delle cooperative ospitanti
Articolo successivoNon ci sarà mica un sindacato giallo alla Vibac?