Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in sinergia con le Federazioni Sportive Nazionali ed il Cip, ha istituto anche quest’anno una manifestazione annuale, a carattere nazionale, denominata TROFEO CONI.

L’evento si articola in differenti fasi, affidate alle Federazioni Sportive Nazionali o direttamente alle strutture Regionali del CONI, fino a giungere alla disputa di una finale nazionale che si svolgerà nel mese di settembre a Senigallia.

Nell’ambito di tale attività il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha sviluppato, per quanto riguarda il calcio, un progetto tecnico 3:3 riservato ai tesserati nella categoria Esordienti .

Tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti al TROFEO “CONI” 2017 devono essere nati/e tra il 01/01/2004 e il 31/12/ 2005. L’attività, che è obbligatoriamente di carattere misto, prevede la partecipazione alle gare giovani calciatrici della categoria Esordienti.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile e Scolastico del Molise, guidato dal Coordinatore Federale dott. Gianfranco Piano, è stata già individuata la squadra che parteciperà alle fasi nazionali di Senigallia in programma dal 21 al 23 settembre prossimi: si tratta della San Leucio Isernia, unica società ad avere i requisiti richiesti dal regolamento.

Il referente tecnico ed organizzativo, e giudice sportivo, per quanto riguarda la regione Molise è il prof. Gianfranco Mastrogiacomo Responsabile dell’Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico regionale.