EtCetera aderisce al Maggio dei Libri firmando un evento di altissimo profilo intellettuale: con il patrocinio del Comune di Venafro e del Ministero dei Beni Culturali e in collaborazione con il Collettivo Divergente presenta “Cani sciolti. Dialogo sul Sessantotto”.

L’appuntamento è previsto per domenica 14 maggio, nel chiostro della Biblioteca Civica, a partire dalle 17.30. Ospite d’onore Renzo Paris, che torna a Venafro dopo essere stato il protagonista nel novembre 2015 del tributo a Pasolini nel quarantennale della scomparsa. Firma de Il Venerdì di Repubblica, Paris è una delle voci più autorevoli della letteratura italiana contemporanea.

Il programma prevede la presentazione pomeridiana di Cani sciolti (1973), opera prima di Paris – romanzo cult che indaga le verità i sogni le disillusioni del Sessantotto, e il cineforum serale con la proiezione di The dreamers-I sognatori (2003) di Bertolucci. Non solo letteratura e cinema ma anche musica, con la partecipazione di alcuni talenti cittadini. L’evento beneficia del supporto benevolo di Axa Assicurazioni di Sergio Albanese, amico della cultura.

Renzo Paris